
si ricomincia la stagione teatrale!
bè..ancora non proprio!
diciamo che però rimetto piede a teatro e sono felicissima!!!
infatti stasera al teatro si inaugura la rassegna cinematografica sull'Europa che si svolgerà a Firenze. Il debutto sarà con la prima, in Italia, del film "Mar Nero" di Federico Bondi (sua opera prima), proiettato al Teatro Verdi alle 21,00.Soltanto 5 euro per assistere a 40 film, cortometraggi, lungometraggi, sia di fiction che di documentari, prodotti negli ultimi tre anni e con la possibilità di partecipare ad incontri con registi ed attori, tavole rotonde, incontri, dibattiti. Questo e tanto altro ancora è la prima edizione delle "Giornate del Cinema Europeo". Cinquantacinque ore di film in dieci giorni!!
Non sono riuscita a trovare la locandina del film, quindi per ora ho inserito la foto di Ilaria Occhini, una delle protagoniste del film!!
Questo è il trailer.
Due donne vivono insieme, nella stessa casa, alla periferia di Firenze. Gemma è un'anziana da poco rimasta vedova. Angela, la badante, è una giovane rumena da pochissimo in Italia. Entrambe sole, si cercano inconsapevolmente, e, giorno dopo giorno, si schiudono l'una all'altra; Gemma rivede nella vicenda di Angela la sua gioventù nell'Italia del dopoguerra e rivive, attraverso la determinazione della ragazza a mettere da parte i soldi per avere un bambino, la sua vita fatta di sacrifici per far studiare il figlio Enrico. Angela e Gemma, inizialmente così diverse, si scoprono ...
Leggendolo mi è venuto in mente che alla mamma Breschi e alla mamma Busatta potrebbe interessare davvero molto..queste donne così socialmente attive nel delicato tema delle pari opportunità e nella meritata esaltazione della forza delle donne!!
Un messaggio per fulvio: non mi mettere ai palchi ti prego!!!
un c'ho voglia e fa freddo!!
ciao cicci!!
a stasera, a chi c'è, e a chi passerà!