ovvero 12-13 INDIVIDUI AMBIGUI: I'Cellini, i'Del Ma, la Vale, i'Tucci, i'Measures, la Bre, Enri, i'Busatta, i'Latta, la Liila, la Rigu, i'Vanna, e il grande Foffo!...nuove entrate: Martina, Erika (con la kappa?)e il big Iachino!

capodanno 2006/2007 in foyer

capodanno 2006/2007 in foyer

ma come siamo belli!!!

ma come siamo belli!!!

giovedì 18 settembre 2008

Mar Nero..

Bene!!!
si ricomincia la stagione teatrale!
bè..ancora non proprio!
diciamo che però rimetto piede a teatro e sono felicissima!!!
infatti stasera al teatro si inaugura la rassegna cinematografica sull'Europa che si svolgerà a Firenze. Il debutto sarà con la prima, in Italia, del film "Mar Nero" di Federico Bondi (sua opera prima), proiettato al Teatro Verdi alle 21,00.Soltanto 5 euro per assistere a 40 film, cortometraggi, lungometraggi, sia di fiction che di documentari, prodotti negli ultimi tre anni e con la possibilità di partecipare ad incontri con registi ed attori, tavole rotonde, incontri, dibattiti. Questo e tanto altro ancora è la prima edizione delle "Giornate del Cinema Europeo". Cinquantacinque ore di film in dieci giorni!!
Non sono riuscita a trovare la locandina del film, quindi per ora ho inserito la foto di Ilaria Occhini, una delle protagoniste del film!!
Questo è il trailer.

Due donne vivono insieme, nella stessa casa, alla periferia di Firenze. Gemma è un'anziana da poco rimasta vedova. Angela, la badante, è una giovane rumena da pochissimo in Italia. Entrambe sole, si cercano inconsapevolmente, e, giorno dopo giorno, si schiudono l'una all'altra; Gemma rivede nella vicenda di Angela la sua gioventù nell'Italia del dopoguerra e rivive, attraverso la determinazione della ragazza a mettere da parte i soldi per avere un bambino, la sua vita fatta di sacrifici per far studiare il figlio Enrico. Angela e Gemma, inizialmente così diverse, si scoprono ...


Leggendolo mi è venuto in mente che alla mamma Breschi e alla mamma Busatta potrebbe interessare davvero molto..queste donne così socialmente attive nel delicato tema delle pari opportunità e nella meritata esaltazione della forza delle donne!!


Un messaggio per fulvio: non mi mettere ai palchi ti prego!!!
un c'ho voglia e fa freddo!!
ciao cicci!!
a stasera, a chi c'è, e a chi passerà!

BECCATI!!

BECCATI!!

La sfilata dei cappelli!

La sfilata dei cappelli!
come sono belli i nostri colleghi?!

già ubriachi???

già ubriachi???